mercoledì 16 ottobre 2013

Parco Alta Murgia e servitù militari: da Roma buone notizie sulla vicenda

Presidente Parco Cesare Veronico - Foto profilo fb Cesare Veronico
La vicenda delle servitù militari in area Parco Nazionale dell'Alta Murgia continua a suscitare il vivo interesse da parte delle istituzioni politiche che di volta in volte sono chiamate a esprimersi sul caso. Dal profilo facebook.com del presidente del Parco Cesare Veronico leggiamo le ultimissime notizie relative all'incontro di stamattina a Roma presso la segreteria della Presidenza del Consiglio.

Veronico nel suo post scrive: «Abbiamo appena concluso l'incontro a Palazzo Chigi con il segretario generale del Presidente del Consiglio e i tre ministeri competenti, insieme alla Regione Puglia, sulla questione delle esercitazioni militari nel parco. Adesso il verbale andrà nelle mani di Letta e dei tre ministri che ci comunicheranno quali saranno i prossimi passi per la risoluzione della vicenda. Il 22 ottobre per la prima volta saremo ascoltati dal Co.Mi.Pa. in vista della pianificazione delle prossime attività addestrative. Sei mesi fa cominciavamo un percorso che per molti era destinato ad arenarsi nelle secche della burocrazia. Ora possiamo dirlo: comunque vada, nulla sarà più come prima».

Queste parole di Veronico fanno ben sperare su una risoluzione positiva della vicenda. Vicenda che ha suscitato un nuovo interesse a partire dalla pubblicazione di un articolo a firma del sottoscritto sia su questo blog sia su Villaggio Globale - Rivista di Ecologia. Vicenda che ci piacerà, speriamo molto presto, raccontare nei dettagli declinata al passato.

16.10.2013
Vito Stano

Nessun commento:

Posta un commento