giovedì 17 ottobre 2013

Bari. Dialogo sul femminicidio: sabato al festival de 'I Luoghi della Legalità'

‘Dialogo sul femminicidio’, che si terrà all'interno della seconda edizione del festival ‘I Luoghi della Legalità’, in programma nuovamente nel mese di ottobre. Il festival, che si terrà dal 18 al 27 ottobre fra Bari e Adelfia, è organizzato da MOMArt e Teatro Kismet in collaborazione con la rete di Libera, l'Arci Puglia e con il sostegno di Regione Puglia - Assessorato alle politiche giovanili e dell'Agenzia per la lotta non repressiva alla criminalità organizzata del Comune di Bari.

Dopo il ‘numero zero’ dello scorso anno, vi proponiamo di trovarci nuovamente per continuare a riflettere e ad agire nel nostro comune percorso di lotta alle mafie e tutela della legalità. In questa versione 2013 il Festival cresce e si rafforza, aumentando il numero di giornate, ampliando le tematiche di riflessione e moltiplicando il numero di ospiti, come potrete verificare dal programma. Tra i temi centrali di questa edizione ci sarà quello del femminicidio, argomento sempre più drammaticamente attuale e sul quale lo stesso Governo sta cercando di lavorare. 

Fra attualità, cronaca e testimonianze abbiamo organizzato un vero e proprio ‘Dialogo sul femminicidio’, a più voci, in programma sabato 19 ottobre alle 19,00 presso il Laboratorio Urbano Officina degli esordi di Bari (c/o l'autosilo di via Crispi) All'incontro interverranno autrici sensibili all'argomento, come Flavia Piccini ed Elisabetta Liguori, e sarà moderato da Maria Laterza. L'incontro sarà preceduto da un reading a cura di Teresa Ludovico e Christian Di Domenico con l'accompagnamento musicale di Roberto Ottaviano.

Nessun commento:

Posta un commento