sabato 6 luglio 2013

Saltato l'incontro con la Tradeco: i sindacati aspettano martedì 9 luglio

Piazza Dante, Cassano delle Murge, 6 luglio 2013
Il giorno 2 luglio da queste colonne abbiamo dato la notizia di un incontro tra i rappresentanti sindacali provinciali di Cgil e Cisl di settore con Colummella, il patron della Tra.de.co che gestisce in associazione temporanea d'impresa con la Murgia Servizi Ecologici dei fratelli Guglielmo il servizio di raccolta rifiuti urbani a Cassano delle Murge. 

Oggi siamo venuti a conoscenza che l'incontro non s'è tenuto, pare, a causa dell'assenza in loco dei rappresentati aziendali e che sia stato rinviato a martedì 9 luglio.   

Quindi la richiesta dei sindacalisti della Cgil e della Cisl di ottenere l'intero incartamento relativo alla gara d'appalto e all'affidamento del servizio di raccolta rifiuti resta ad oggi ancora inevasa. Ricordiamo che sia i delegati aziendali sia i rappresentanti provinciali si sono già incontrati, circa due mesi fa presso il palazzo comunale di Cassano delle Murge, alla presenza di alcuni esponenti della giunta Di Medio, con i rappresentanti della Murgia Servizi Ecologici e della Tra.de.co. senza riuscire a spuntarla. Da quell'incontro, infatti, è nata la necessità e l'urgenza di testimoniare la contrarietà a questo comportamento di chiusura dell'azienda con uno sciopero, prima indetto e poi revocato proprio con la promessa di un incontro risolutivo. 

L'incontro di martedì potrebbe quindi essere risolutivo, ma potrebbe anche sancire la rottura dei rapporti con l'azienda: questa cesura porterebbe probabilmente allo sciopero degli operatori ambientali, a discapito, soprattutto, della salubrità pubblica e della tenuta della maggioranza politica.

06.07.2013
Vito Stano

Nessun commento:

Posta un commento