sabato 9 marzo 2013

Instabox a Bari: domenica 10 la community instagram si mostra in città


È partito il 7 febbraio per la community Instagram pugliese l’evento denominato INSTABOX13, pensato e studiato da @igersbari in collaborazione con lo studio fotografico barese Ph10studio (@ph10studio).

«L’idea – dicono Antonio di Ciaula, fotografo professionista proprietario dello studio e Francesca Romana Valentini, relazioni pubbliche e comunicazione – è quella di creare un contenitore culturale ricco di attività differenti su arte e fotografia aperto a tutti i cittadini baresi che vorranno fruirne e che iniziano proprio con il coinvolgimento del team di @igersbari e la community Instagram della nostra città».

BOX è dunque il contenitore, ma anche il quadrato, forma standard delle foto caricate sul famoso social network. Così Instabox diventa un challenge pensato dal team di @igersbari composto da Sara,  Annarita  e Marco e conclusosi online il 25 febbraio basato su 4 categorie: Bianco e NeroLa mia cittàFoodStreetphotography. Tantissime le foto arrivate per ogni tema, dalle quali lo stesso team e @ph10studio hanno scelto le 150 più rappresentative e attinenti ai temi.
Il giorno 10 marzo le foto saranno esposte in mostra presso lo studio fotografico Ph10studio in via Nicolai 124 – Bari, con un programma dettagliato del pomeriggio che comprende alle 17,00 E tu… che filtro sei?workshop sull’editing digitale e mobile: accenni di Lightroom con Roberto Tartaglione, accenni di Filterstorm con Marco Bottalico, Editing mobile black and white con Daniela Di Natale.

Alle 18,30 inaugurazione della mostra Instabox13: una giuria di esperti composta dal direttore del Museo della Fotografia del Politecnico di Bari Pio Meledandri, dall’attore e conduttore Antonio Stornaiolo, da @ph10studio e Annarita Dipace di @igersbari girerà tra le foto selezionando le migliori foto di ogni categoria per decretare le 4 foto vincitrici del challenge.

Alle 19,30 è prevista la premiazione dei best 4. Alle 20,00 invece sarà happy hour: offerto dallo sponsor Peroni, un marchio al quale i baresi sono molto affezionati e che su instagram è gettonatissimo; basti pensare che il tag #peroni conta oltre 24mila foto.

Si potrà raccontare l’evento ovviamente tramite instagram, ma anche su facebook e twitter con il tag #instabox13 e #igersbari


Nessun commento:

Posta un commento