mercoledì 6 marzo 2013

Il viaggio di Vittorio: Egidia Beretta Arrigoni racconterà suo figlio a Bari


Dopo i precedenti incontri dedicati a Vittorio Arrigonivolontario e attivista per i diritti umani ucciso a Gaza il 15 aprile 2011, e alle sue pagine di «Gaza. Restiamo umani», Bari sabato 9 marzo alle ore 19,00 Auditorium Vallisa accoglierà Egidia Beretta Arrigoniche racconta del figlio attraverso il libro «Il viaggio di Vittorio» (Dalai editore).

«Non è un eroe né un martire, solo un ragazzo che credeva nei diritti umani. Eravamo lontani, ma più che mai vicini. Come ora, con la sua presenza viva che ingigantisce di ora in ora. Come un vento che da Gaza, dal suo amato mar Mediterraneo, soffiando impetuoso, ci consegni le sue speranze e il suo amore per i senza voce, per i deboli, per gli oppressi, passando il testimone. Restiamo Umani».

Moderearà Paolo Farina, le letture saranno curate da Michele Ciavarella e Nunzio Bianci. Sono previsti gli interventi musicali de Le Nuvole.

L'iniziativa è realizzata con il supporto di Kenda onlus; Rete Italiana - International Solidarity MovementVendita del libro a cura di libreria Le Storie Nuove, Conversano (www.lestorienuove.it). Si ringrazia Emergency di Bari e Casa del Popolo di Mola di Bari.

Nessun commento:

Posta un commento